La comunità ospita giovani e adulti che vogliono fare esperienza di preghiera, o vivere un momento di ritiro con la comunità. Particolare è l’attenzione data al sacramento della riconciliazione, è sempre presente un sacerdote ogni giorno.

Una delle caratteristiche della comunità di accoglienza è quella di far sentire le persone come a casa loro ma in un ambiente dove poter trovare pace e silenzio per la meditazione, e dove si può ritemprare lo spirito. Si entra in una grande famiglia aperta a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di vita rinnovata dall’amore.

 

E’ sede della Associazione Tendopoli San Gabriele con lo scopo di essere un punto di riferimento per i giovani della tendopoli che possono passarvi tempo per un discernimento sulla propria vita.

E’ aperta particolarmente a tutti i giovani che vogliano fare esperienza di preghiera, e discernimento vocazionale, come anche a tutti quei giovani che vogliano incontrare un sacerdote per un orientamento sulla loro vita, o anche semplicemente perché è possibile trovare un religioso che può ascoltarti.