Adorazione Eucaristica tutti i giovedì dalle ore 21,00 alle 22,00.

San Paolo della Croce, uomo di grande orazione, inculcava insistentemente l’importanza della medesima con la parola e con l’esempio. Egli desiderava che i suoi figli pregassero incessantemente e che le nostre comunità fossero luoghi adatti a favorire una forte esperienza di Dio e diventassero autentiche scuole di preghiera.

Ci insegnò a vivere il silenzio interiore ed esteriore, che assicura la calma e la pace intima, necessarie per lo spirito di orazione, libera dalle preoccupazioni e placa le voci discordanti delle esigenze quotidiane.

La nostra comunità, vivendo in preghiera davanti a Dio e tra gli uomini, partecipa all’atteggiamento orante della Chiesa. (Dalle ns. Costituzioni 1984)

L’adorazione Eucaristica è un momento prezioso nella vita dei cristiani e della comunità, perché sostando dinanzi a Cristo presente nell’Eucarestia, si può assimilare più facilmente la sua Parola ascoltata durante il giorno: insieme lo si loda e lo si ringrazia – in hymnis et canticis – per i suoi continui benefici; si implora il suo aiuto, per le molteplici necessità personali e della comunità.

Via Crucis tutti i Venerdì ore 18.00 animata da un Padre della Comunità e dai fedeli.

La Via della Croce è la via della salvezza è la strada dell’amore. In questo tragitto vogliamo riscoprire l’amore senza limiti di Dio Padre che in Gesù cristo ha dato tutto se stesso per noi. Maria ci accompagna nel cammino della via crucis e ci fa incontrare il suo Gesù, nostro fratello sofferente, morto per espiare i nostri peccati e darci la salvezza.